La casa delle farfalle è una struttura che era ospitata all’interno di un ex convento settecentesco in pieno centro storico a Modica in Piazza Matteotti, oggi presente a Palermo presso Piazza S. Francesco di Paola e a Siracusa presso
Si tratta di un giardino tropicale che ospita centinaia di farfalle variopinte e bellissime che sono libere in volo.
Un luogo magico dove lo stupore prende il volo.
Centinaia di farfalle tropicali di tantissime e variegate specie volano liberamente nel nostro giardino d’inverno che si trova all’interno dell’ex convento del Carmine nel centro storico di Modica.
Questo incantevole giardino combinato con la bellezza delle farfalle è il cuore della “Casa delle Farfalle”.
La struttura, complessivamente di oltre 300 mq, ospita centinaia di farfalle esotiche lasciate in libertà in un ambiente che riproduce le condizioni pressoché naturali di una foresta vergine tropicale in miniatura con una temperatura di 26°C e un’umidità dell’aria dell’80%. Una cascata d’acqua, piccoli stagni e ponticelli creano uno scenario pittoresco che dà ancora più risalto alla bellezza delle farfalle ed offre un’occasione unica per fare foto fantastiche.
I cartelloni informativi contengono esaurienti nozioni sui meravigliosi insetti e consentono di comprendere in sintesi il ciclo di vita di una farfalla. Nella cosiddetta “casetta delle crisalidi” si può persino osservare le farfalle al momento della nascita. Troverete anche la gigantesca farfalla cobra (Attacus atlas), caratteristica per i vivaci colori ed il fantastico motivo delle sue ali, la cui apertura può raggiungere i 30 cm.
Che siate una classe, un gruppo di turisti, adulti, ragazzi, bambini o semplicemente appassionati visitatori, potrete pianificare la vostra visita da noi vivendo una esperienza davvero unica.